Quantcast

Sindacati, servizi sociali e Pua uniti per orientare i cittadini di Legnano tra i servizi

Il progetto, pensato anche per evitare situazioni truffaldine, è in fase di costruzione e prossimamente diverrà realtà

I servizi sociali offerti dai sindacati dei pensionati uniti in rete con quelli del Comune e del Pua (accettazione richieste di cure domiciliari) dell’Asst Ovest Milanese. È il progetto in fase di realizzazione annunciato dal vice sindaco Anna Pavan in occasione dell’inaugurazione dello sportello Adoc fortemente voluto dalla Uil Legnano nella sua storica sede di via Calatafimi. Un nuovo sportello, dell’associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori, aperto oggi giovedì 18 aprile, per offrire ai consumatori informazioni e assistenza sui servizi elettrico e del gas e tutela nell’affrontare eventuali controversie.

«Questo sportello si aggiunge alla costellazione di servizi già attivi sul territorio di Legnano – precisa Pavan -. Oggi più che mai diviene quindi necessario collegare tutte queste realtà così che i cittadini, soprattutto quelli considerati deboli come gli anziani, possano essere indirizzati sulla strada giusta». Ciò significa che svolgere corsi di formazione e permettere ai referenti dei rispettivi servizi, quindi sindacati, servizi sociali e Asst, di conoscersi. «In questo modo qualunque operatore potrà orientare il cittadino in cerca di soluzioni».  Il progetto, pensato anche per evitare situazioni truffaldine, è in fase di costruzione e prossimamente diverrà realtà. «Spesso e volentieri ci si trova in una giungla di servizi e non è facile, soprattutto per gli anziani, trovare le giuste indicazioni in sicurezza».

La Uil di Legnano apre Adoc, lo sportello per i consumatori e i loro problemi

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore