Salute e solidarietà a Legnano con il Lions Day, a servizio della comunità
L'obiettivo della mattinata era quello di raccogliere fondi per l'acquisto di un Defibrillatore che sarà posizionato in piazza Mercato
Tanta partecipazione domenica 14 aprile al Lions Day organizzato da quattro club del territorio (Legnano Host, Legnano Carroccio, Castello le Robinie, Legnano Rescaldina e il Lions Club Leo) per fare conoscere le attività e l’impegno dell’associazione.
Durante la mattinata sono stati offerti alcuni servizi alla cittadinanza, come gli screening per l’ambliopia e il diabete. Sono state coinvolte società sportive (il Rugby Legnano) per intrattenere i più piccoli, mentre l’associazione “60 Mila Vite da Salvare” ha effettuato dimostrazioni sull’utilizzo del defibrillatore. L’obiettivo della mattinata era inoltre quello di raccogliere fondi per l’acquisto di un DAE che sarà posizionato in piazza Mercato. A questo è stata destinata la quota lasciata dai partecipanti alla colorata camminata che si è snodata tra il centri cittadino e il parco Castello. Presente anche la banda cittadina che si è esibita per l’evento.
Gli organizzatori ringraziano in particolare il reparto di diabetologia dell’Ospedale di Legnano diretto dal Prof. Antonino Mazzone, 60 mila Vite Da Salvare, Rugby Legnano, il servizio cani guida, presente con i ciccioli e Sight for kids.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.