La Fo.Co.L Legnano si prepara a ripartire nel campionato con la partita contro Trescore
Sabato 13 aprile si terrà la ventiduesima giornata del campionato di pallavolo di serie B1 femminile, che vedrà sfidarsi la Fo.Co.L di Legnano e la Don Colleoni di Trescore
Ventiduesima giornata per il campionato di B1 femminile, alle 20.30 di sabato 13 aprile, al PalaVolley di Via Milano a Legnano. La Fo.Co.L Legnano affronta la Don Colleoni Trescore, sfida che segna il ritorno in campo delle Coccinelle legnanesi dopo tre settimane, fra pausa per Pasqua e turno di riposo infatti Legnano non scende in campo dal 23 marzo.
Terze in classifica, le biancorosse padrone di casa hanno necessitato di ottenere il massimo risultato per cementare la permanenza nelle parti alte del GIRONE A di B1, a cinque giornate dal termine della stagione regolare, difendendo una posizione che garantirebbe l’accesso alla seconda fase, con Bra che ha incalzato a -1 e ha sfruttato ogni mossa sbagliata degli avversari.
Trescore invece, nonostante diversi risultati importanti, ha occupato il settimo posto in griglia a 8 lunghezze dalla Fo.Co.L, ma la squadra di coach Bonetti si è dimostrata temibile, come già dimostrato nella gara d’andata, quando le bergamasche inflissero a Legnano la prima sconfitta stagionale.
«Durante la sosta abbiamo ricaricato le batterie sia a livello fisico che mentale; abbiamo lasciato un po’ di negatività alle spalle e contemporaneamente cercato di svoltare su certi particolari – ha detto Daniele Turino – ora non ci resta che buttare tutta la rabbia che abbiamo in corpo sul campo di gioco e dimostrare che siamo più forti delle difficoltà. Vendicare la sconfitta dell’andata non è la parola giusta: cercheremo di giocare la nostra pallavolo che ci ha portato a vincere tante partite all’andata. Ora siamo cresciuti e allo stesso tempo cambiati, per questo abbiamo tanta voglia di tornare in campo con rabbia e determinazione».
«La pausa lunga ci ha aiutato a riprendere le energie fisiche e mentali che ci serviranno in quest’ultima parte di campionato, con più spensieratezza e concentrazione per finire la stagione regolare. Speriamo di riprendere il trend positivo perché ogni punto è importantissimo ai fini della classifica, ma è tutto nelle nostre mani – ha commentato Irene Mazzaro -. L’andata contro Don Colleoni non è stata una partita positiva, è stata una trasferta difficile, in questo momento comunque cambia poco l’avversario perché dobbiamo fare punti con tutte per raggiungere i nostri obiettivi, giocando al massimo dalla prima all’ultima partita».
Il match sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube di Fo.Co.L, con aggiornamenti live sui canali social.
Info biglietteria: ingresso a 5€ per i maggiori di 12 anni, per prenotare il proprio biglietto https://form.jotform.com/241005171685350
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.