Il Ministero approva la pista del Palio di Legnano: “Promossa con complimenti”
La pista del Palio di Legnano, che per la prima volta domenica prossima, 14 aprile, sarà utilizzata per le corse di addestramento, è stata promossa dai tecnici del Maaf
Approvata con i complimenti dello staff ministeriale. La pista del Palio di Legnano, che per la prima volta domenica prossima, 14 aprile, sarà utilizzata per le corse di addestramento, è stata promossa dai tecnici del Maaf, il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, in visita questa mattina all’impianto realizzato in tempi record, nonostante alcuni giorni persi per il maltempo.
Soddisfatto il cavaliere del Carroccio, Andrea Monaci: «La pista è stata promossa con complimenti per il lavoro svolto. Inoltre, abbiamo esauriti i lavori anche con la commissione comunale di vigilanza e tutto è in ordine anche in questo ambito».
Adesso, quindi, spazio alle corse di domenica 14, a cura del Collegio dei capitani e delle contrade. Test importante per la pista, per fantini e cavalli, ma anche per gli organizzatori impegnati a gestire per la prima volta un simile evento al Campo del Palio.
Ricordiamo che le tribune verranno aperte alle 9. Ingresso 10 euro (bambini gratis fino a 8 anni). La riunione mattutina inizierà alle 10. Dalle 12 alle 14 sosta pranzo. La riunione pomeridiana partirà alle 14. Alla fine delle corse, aperitivo con dj-set.
Con mossiere Gennaro Milone, al canapo fantini e cavalli purosangue protagonisti del Palio e della Provaccia. Tra loro, il legnanese Filippo Belloni, al canapo nella prima batteria.
Da segnalare che attorno alle strade del Campo sono stati posizionati diversi cartelli che indicano il divieto di sosta alle auto per tutta la giornata di domenica 14. Agli appassionati l’invito a cercare posteggi limitrofi, ma non così vicini all’impianto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.