Palio di Legnano, le batterie delle corse di addestramento con 32 cavalli purosangue
Con mossiere Gennaro Milone, al canapo fantini e cavalli protagonisti del Palio e della Provaccia
Otto batterie per un totale di 32 cavalli, solo purosangue. E’ ufficiale la composizione della prima riunione delle corse di addestramento a cura del Collegio dei capitani e delle contrade di Legnano, in programma domenica 14 aprile sulla pista del Campo del Palio. Una novità in assoluto, che testerà in maniera importante una organizzazione insolita per queste corse.
Con mossiere Gennaro Milone, al canapo fantini e cavalli protagonisti del Palio e della Provaccia. Ingresso 10 euro (bambini gratis fino a 8 anni). Dalle 11, attivo servizio bar. Al termine delle corse aperitivo con Dj set.
Nella foto di copertina, le prove per controllare altezza e tensione del canapo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.