In passeggiata con Alomar Legnano perchè “6000 passi al giorno scacciano l’artrosi d’intorno”
L'iniziativa ha avuto uno scopo benefico con la raccolta di fondi per l'acquisto di uno strumento "evidenziatore di vene" destinato all'ospedale di Magenta
Rappresentanti comunali, medici, esponenti della Croce Rossa, appassionati di Nordic Walking e Gruppi di cammino, tutti uniti a sostenere la sezione legnanese ALOMAR nelle sua annuale iniziativa per sensibilizzare la popolazione al movimento visto come prevenzione. Almeno 6000 passi al giorno, come ormai ampiamente dimostrato da studi scientifici, aiutano infatti ad evitare problemi di mobilità non solo negli anziani, ma in tutti coloro che hanno l’artrosi al ginocchio o l’osteoporosi.
La passeggiata si è svolta nella mattinata di domenica 7, con punto di ritrovo la nuova sede della CRI, nel quartiere Canazza, preceduta da un convegno sulle malattie reumatologiche.
L’iniziativa ha avuto uno scopo benefico con la raccolta di fondi da destinare all’acquisto di uno strumento “evidenziatore di vene”, per l’ospedale di Magenta, così come in passato era accaduto per quello di Legnano, che permetterà più facilità per prelievi e infusioni a pazienti che ne hanno necessità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.