Magia e silent disco hanno acceso il maniero di San Martino in attesa dell’investitura
La contrada San Martino ha animato Legnano tra fine marzo e inizio aprile con numerosi eventi.
In questi due ultimi fine settimana la Contrada San Martino del Palio di Legnano ha animato il maniero grazie ai suoi eventi. Sabato 23 marzo, tutti, contradaioli e non, sono stati invitati a partecipare alla tradizionale cena magica. Lo slogan della serata era: “La magia è una forma d’arte e ogni vero mago è un artista”.
I biancoblu hanno organizzato una cena magica, in cui sono stati ospiti i maghi di ASSOKAPPA. Tra le varie portate, i maghi hanno intrattenuto i commensali giochi di magia. Bambini, ragazzi e adulti, tra stupori e sorprese, hanno avuto modo di vedere giochi di carte, con i foulard di contrada e di close up. Per rendere la serata più speciale, i partecipanti hanno assaggiato anche i magici piatti del gruppo cucina della Contrada San Martino.
Domenica 24 marzo, dalle 16.00, la Contrada ha organizzato un evento chiamato “Tè per le donne”. Si è trattato di un momento dedicato a tutte le donne di contrada. Grazie alle varie adesioni, le contradaiole biancoblu hanno passato una domenica pomeriggio di relax e tutta al femminile. Questa occasione è stata un modo per omaggiare il grande lavoro fatto dalle donne di contrada e per coltivare amicizia e amore.
Infine, per le vacanze pasquali la contrada ha organizzato, per tutte le fasce d’età, la festa silenziosa più famosa, ovvero la “Silent Disco”. Venerdì 30 marzo e sabato 31 marzo sono state consegnate tantissime cuffie colorate, che hanno fatto ballare tutto il maniero. Giovani e adulti erano insieme a danzare canzoni di diverso genere.
La contrada concluderà gli eventi questo fine settimana, il 6 e il 7 aprile, con la cerimonia e cena dell’investitura. Per maggiori informazioni sugli eventi, potete consultare e seguire i canali social della contrada.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.