Giovedì del museo, il 4 aprile si parla di Legnano tra Alto Medioevo e Rinascimento
Federica Barbaglia e Miriam Romagnolo si concentreranno su Legnano nel periodo compreso fra la caduta dell’impero romano e la fine del Cinquecento affrontando gli snodi della battaglia del 1176, della costruzione del castello
Si conclude il 4 aprile con “Un borgo disperso repente si desta. Il borgo di Legnano tra Alto Medioevo e Rinascimento” il ciclo di incontri dei Giovedì del museo che quest’anno, in occasione del Centenario, si è concentrato sulla Città di Legnano, sulle sue origini e sulla sua storia più remota. Giovedì alle 21 a Palazzo Leone da Perego le relatrici Federica Barbaglia e Miriam Romagnolo si concentreranno su Legnano nel periodo compreso fra la caduta dell’impero romano e la fine del Cinquecento affrontando gli snodi della battaglia del 1176, della costruzione del castello, delle chiese di San Salvatore e poi di San Magno, delle più importanti famiglie residenti, fra le quali i Vismara, i Lampugnani, i Crivelli, i Corio, e della realizzazionedella Torre Colombera. La serata è realizzata in collaborazione con Stripes cooperativa sociale.
L’ingresso è libero.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.