La biblioteca è a caccia di storie per un corto sul Centenario di Legnano. Come partecipare
Il gruppo di BiblioVolontari sta raccogliendo storie personali, racconti di lavoro, abitudini, amori, svaghi, famiglie, vacanze… fino agli anni Settanta. Una selezione di queste andrà a costituire il materiale con cui sarà realizzato un cortometraggio
Storie di vita quotidiana cercansi per realizzare un corto sulla Legnano di una volta. Comincia, in occasione delle celebrazioni per il Centenario di Legnano Città, la ricerca di storie personali, racconti di lavoro, abitudini, amori, svaghi, famiglie, vacanze… fino agli anni Settanta.
Una selezione delle storie raccolte andrà a costituire il materiale con cui sarà realizzato un cortometraggio che diventerà un documento per conoscere e custodire la storia di ieri, attraverso voci, ricordi, emozioni e immagini di cittadine e cittadini legnanesi. La ricerca sarà condotta dalla Biblioteca civica “Augusto Marinoni” e dal suo gruppo di BiblioVolontari.
Chiunque volesse raccontare una storia o conoscesse qualcuno con una vicenda da raccontare potrà scrivere a biblioteca.legnano@csbno.net o contattare i BiblioVolontari al numero 347 0407273 oppure compilare il modulo a QUESTO LINK
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.