Palio di Legnano 2024, iniziati i lavori per trasformare il campo sportivo in una pista ippica
Le opere previste riguardano soltanto la pista; nessun intervento, adesso, per la scenografia paliesca, rimandata all'inizio del mese di maggio
Sono iniziati questa mattina, venerdì 29 marzo, i lavori per trasformare lo stadio comunale nella pista del Palio di Legnano. Tempi stretti per montare l’impianto che già domenica 14 aprile ospiterà la prima riunione, così subito dopo la partita di ieri con i lilla vittoriosi contro il Brusaporto, ecco responsabili del Palio e tecnici in campo per le operazioni preparatorie al vero e proprio lavoro.
Con il cavaliere del Carroccio, Andrea Monaci, e Stefano Garantola della omonima impresa di costruzioni, presenti a controllare i lavori, oggi il programma ha previsto il tracciamento della pista, cui seguiranno il montaggio dello steccato e da giovedì 4 la stesura della sabbia. A questo proposito, su due camion arriverà nuovo materiale che andrà ad integrare quello andato perso nei vari passaggi annuali dal campo al magazzino e viceversa.
Le opere previste riguardano soltanto la pista; nessun intervento, adesso, per la scenografia paliesca, rimandata all’inizio del mese di maggio.
Per la novità della mossa più ridotta nello spazio, conferma Monaci: «Non sarà toccata la posizione del canapo, ma la riduzione riguarderà la zona vicina al muro degli spogliatoi. La rapidità nella esecuzione di questi lavori, compresa l’area box, dove verranno collocate dieci postazioni per i cavalli, è fondamentale perchè già settimana prossima è previsto il controllo dei tecnici ministeriali per l’approvazione della pista».
Palio di Legnano: le novità delle corse d’addestramento e della Provaccia 2024
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.