La Squadra Agonisti NdC di Legnano ai Campionati Regionali di Lombardia
In questi mesi il team è stato impegnato in ben sei manifestazioni per riuscire a portare a casa la qualifica al selettivo campionato regionale lombardo

Il Team Agonistico dei giovani legnanesi deI Nuotatori del Carroccio, composto quest’anno da circa venti nuotatori, in questi mesi è stato impegnato in ben sei manifestazioni per riuscire a portare a casa la qualifica al selettivo campionato regionale lombardo. Milano, presso il Centro Federale di via Mecenate, e Monza ne sono stati il teatro nei week end del 16 e 17 e del 23 e 24 marzo, quando si sono confrontati millequattrocento atleti in rappresentanza di ottantasette società. La Squadra Agonistica del Carroccio è arrivata al 4° anno di attività, nelle parole di Coach Falsitta, Responsabile Tecnico NdC, è «Un’esperienza impegnativa ma che ci fa crescere, come società, allenatori e atleti, di anno in anno e il merito e senza dubbio di questo gruppo di giovani che hanno aderito al nostro progetto, in cui serietà e divertimento si miscelano, senza che il lato agonistico diventi troppo esasperante.
Ogni anno si aggiungono alla squadra nuovi elementi che provengono da contesti e storie diverse e che, da subito, “respirano” un’aria esente da pressioni inutili. A settembre si sono aggiunti al gruppo Agonistico cinque nuovi ragazzi, del 2005 e 2004 (Matteo Cartabia, Pietro Notari, Emma Colombo, Elena Moroni e Francesca Vismara) e tutta la squadra (E di ciò sono profondamente orgoglioso) li ha da subito aiutati a sentirsi “a casa”, in un ambiente sereno ma anche motivante, come dimostrano i numerosi best time da loro ottenuti in questa prima parte di stagione».
I tre atleti qualificati quest’anno, che hanno partecipato alle gare individuali della categoria Senior, sono stati: Francesco Re (Classe 2002) nei 200 stile libero, 100 farfalla e 200 misti, Luigi Miani (Classe 2005) nei 100 farfalla e, infine, Francesca Vismara nei 100 rana, 200 misti e nei 200 dorso, in cui ha ottenuto l’11° posto di categoria. Una menzione va, infine, a tutte le staffette, 4×100 stile libero, 4×100 mista e 4×200 stile libero, che hanno rappresenteranno con orgoglio la società facendo segnare degli ottimi crono personali. In particolare un plauso va ai più giovani: Andrea Pessina, classe 2007, Elisa Medici, Elisabetta Re e Edoardo Volpi, tutti e tre classe 2008, tutti schierati con staffette di categorie superiori.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.