Nuovo mezzo attrezzato per il servizio di trasporto di Auser Legnano: «Abbiamo bisogno di autisti»
Il veicolo è stato presentato nel cortile di palazzo Malinverni a Legnano alla presenza del presidente di Auser Mauro Squeo il quale ha segnalato la necessità di trovare nuovi volontari. La richiesta del servizio di trasporto è in crescita
Taglio del nastro per il nuovo mezzo attrezzato che i volontari Auser Ticino Olona utilizzeranno per il tanto richiesto servizio di trasporto sociale. Il veicolo è stato presentato oggi, sabato 23 marzo, nel cortile di palazzo Malinverni a Legnano alla presenza del presidente di Auser Mauro Squeo. Si tratta di una convenzione che va a sostituire quella appena scaduta, quindi «questo veicolo non andrà ad aggiungersi al nostro parco mezzi – spiega Squeo -, ma andrà ad assicurare la presenza di cinque veicoli sul Legnanese». A presenziare anche l’assessore Monica Berna Nasca con il consigliere Pinuccia Boggiani ex presidente Auser.
L’iniziativa rientra nel progetto “Noi con voi” promosso da Auser Ticino Olona in collaborazione con GMMS srl e vede il sostegno del Comune di Legnano. L’attività di accompagnamento è una delle più richieste dal territorio, basti pensare che nel 2023 i volontari hanno svolto 6.078 servizi. Gli autisti hanno quindi accompagnato le persone fragili nelle strutture sanitarie, oppure per svolgere commissioni come la spesa.
«Questo è uno dei servizi più cercato e ringraziamo tutti coloro che ci supportano – afferma Squeo -. Questo è un servizio decisamente cercato dagli utenti del Legnanese, ma in questo momento ci troviamo in difficoltà in quanto ci mancano autisti. Abbiamo sempre più bisogno di nuovi volontari pronti a darci una mano. Sono loro il bene più prezioso: quello che ci permette di dare risposte puntuali a chi ci chiede aiuto».
I nuovi numeri di telefono di Auser di via Ciro Menotti, 76
Telefono 0331 1884640 per il Filo d’Argento e 0331 1884645 per la direzione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.