Festa della Castellana, la tradizione si rinnova con la Contrada San Magno
Quest’anno, i Nobili Contradaioli, hanno reso omaggio alla Castellana di nuova nomina: Sofia Di Simplicio
Una serata importante quella di sabato 16 marzo per la Nobile Contrada San Magno. Si è svolta, come da tradizione, la Festa della Castellana, una festa a tema in onore delle Castellane al primo anno di Reggenza. Quest’anno, i Nobili Contradaioli, hanno reso omaggio alla Castellana di nuova nomina: Sofia Di Simplicio.
Eleganti abiti neri con accessori o dettagli oro hanno dato vita ad una serata all’insegna della raffinatezza, una delle qualità fondamentali per il ruolo della Castellana.
Una serata ricca di emozioni, prima tra tutte la passione per i colori rosso bianco rosso. Sofia, visibilmente commossa durante il suo discorso, non ha solo raccontato la sua storia da contradaiola ma ha anche invitato i presenti a riflettere su quanto siano importanti i momenti condivisi tra le mura di via Berchet definendoli “momenti preziosi come oro”.
Momenti dettati dall’amore per San Magno, che permettono di portare avanti la storia e le tradizioni della Contrada. Tutto ciò è possibile grazie ai Contradaioli che, uniti e fedeli ai propri colori, continuano a condividere la loro passione di generazione in generazione. La serata si è conclusa tra gli applausi dei presenti, sinceramente commossi per le parole della Castellana.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.