Quantcast

Incontro sul futuro dell’Intelligenza Artificiale con il Lions Host a Legnano

Il Lions Legnano Host ha invitato come ospite del suo ultimo inter-meeting Luca Maria Gambardella prorettore all’università della Svizzera Italiana, tra i più importanti esperti in materia

Lions IA

Nata negli  anni ’50 e ’60, l’Intelligenza Artificiale è oggi entrata nella nostra quotidianità e i suoi futuri sviluppi scatenano grandi riflessioni e domande. Per capire quale è lo stato dell’I.A. e interrogarsi su cosa succederà nei prossimi anni, il Lions Legnano Host ha invitato come ospite-relatore del suo ultimo intermeeting Luca Maria Gambardella ,prorettore all’università della Svizzera Italiana, tra i più importanti esperti in materia. Il docente ha intrattenuto gli ospiti trattando un argomento di grandissima attualità, soffermandosi in particolare sulle normative che l’Europa sta mettendo in campo per regolamentare una materia estremamente complessa che affascina e spaventa allo stesso tempo.

Galleria fotografica

Lions IA 4 di 13

Luca Maria Gambardella è Prorettore all’innovazione e alle relazioni aziendali, professore ordinario presso la Facoltà di Informatica e membro dell’IDSIA, Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale USI-SUPSI che ha diretto dal 1995 al 2020. Insegna il modulo di Intelligenza Artificiale presso la Facoltà di Informatica dell’USI dove dirige il Master in Intelligenza Artificiale.

Lions IA

La serata è stata anche l’occasione per omaggiare i soci che hanno raggiunto importanti risultati in ambito sportivo. Di recente gruppo Legnano Host ha vinto i campionati nazionali di sci e a fine marzo si disputerà il trofeo di golf a scopo benefico.

Il team Legnano Host primo ai campionati nazionali Lions di sci

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lions IA 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore