Il viaggio sulla storia del costume e delle acconciature debutta a Piacenza
Il progetto made a Legnano debutterà come mostra ad Armi e Bagagli in Fiera a Piacenza Expo. L'iniziativa è stata realizzata da Patrizia Lia e Virginia Barbato
Il progetto “made” Legnano, “Viaggiando nel tempo”, debutterà come mostra ad Armi e Bagagli in Fiera a Piacenza Expo. Dopodichè diventerà itinerante nel territorio dell’Alto Milanese e non solo. Si tratta di un viaggio nel tempo per scoprire curiosità e aneddoti sulla storia del costume e delle acconciature.
L’iniziativa è stata realizzata da Patrizia Lia e Virginia Barbato, con la collaborazione di Giovanna Mazzoni. Il progetto vede il coinvolgimento della scuola di acconciatura Diadema Academy che grazie alla collaborazione della direttrice Claudia Silvestroni, ha organizzato un team di parrucchieri, capitanato da Anna Mazzierello. «La squadra ha quindi realizzato le acconciature su parrucche per ricreare il percorso dell’esposizione – spiega la legnanese Lia -. Le acconciature ripropongono alcune icone del passato: donne famose, protagoniste del loro tempo e non solo. A completare il racconto del percorso anche delle curiosità su di loro: quanto era alta Cleopatra, quanto visse? Quanto pesava Maria Antonietta? Per rendere più immersiva la mostra alcuni cartonati renderanno immediato il riconoscimento delle icone e con i quali si potranno fare selfie e, grazie a uno sfondo particolare, tornare con un click agli anni Settanta».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.