Legnano Mette Le Ali ’24, da un Centenario all’altro: incontro con “Duca” e “Picchio”
Appuntamento venerdì 15 marzo 2024, ore 21, Castello Visconteo - sala Previati per Legnano Mette Le Ali '24 – da un Centenario all'altro incontro con Fabio Consoli “Duca” e Davide Picchi “Picchio”
“I piloti sono attratti dal volo perché è una perfetta combinazione di scienza, romanticismo e avventura”. Charles A. Lindbergh
Venerdì 15 marzo 2024, ore 21, Castello Visconteo – sala Previati per Legnano Mette Le Ali ’24 – da un Centenario all’altro incontro con Fabio Consoli “Duca”, Fighter e Test Pilot presso l’Aeronautica Militare poi pilota di linea, che ha portato in volo il Caproni Ca.3 I-ZANA della Jonathan Collection per il centenario della AM, e con Davide Picchi “Picchio”, leader del Fly Fano Team, che ha condotto in volo 8 velivoli e 16 piloti per oltre 3500 Km, da Fano a RAF Fairford, UK.
L’incontro fa parte del ciclo Legnano Mette Le Ali ’24 – da un Centenario all’altro organizzato da Associarma Legnano in collaborazione con Amici del Reparto Sperimentale di Volo per celebrare, insieme i loro protagonisti, due imprese aviatorie che hanno caratterizzato il 1° Centenario della Aeronautica Militare Italiana.
Questo evento di Legnano Mette Le Ali ‘24 è inserito nel calendario delle celebrazioni per il 1° Centenario di Legnano Città.
Associarma Legnano, costituita nel 1973, riunisce le Associazioni Combattentistiche e d’Arma di Legnano al fine di rappresentarle univocamente presso le autorità cittadine e meglio impiegare le loro sinergie in occasione di iniziative culturali e sociali.
Amici del Reparto Sperimentale di Volo, il primo club diventato associazione culturale dal 28 Marzo 2024 la cui esistenza è riconosciuta dall’AM, è composta da appassionati del RSV e del volo in ogni suo aspetto, da piloti civili e militari, da fotografi per diletto e professione e dai chiunque abbia fatto parte del RSV.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.