Quantcast

Scritte “no vax” sui muri del circolo PD di Legnano: “Violenza alla nostra comunità e a tutta la città”

In risposta all'atto vandalico il PD ha chiamato a raccolta per sabato 9 gennaio in via Bramante iscritti, simpatizzanti e in generale tutti i cittadini e le forze politiche democratiche

Scritte "no vax" sui muri della circolo PD di Legnano

Muri della sede del Partito Democratico di Legnano imbrattati con scritte “no vax” nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 marzo. La città si è svegliata leggendo le scritte shock tracciate con la vernice rossa al circolo dei Dem in via Brmanate, da “I politici pro vaccini assassinano i bambini” a “PD nazisti traditori del popolo”, sulla cui origine sarà ora la Polizia di Stato, intervenuta con il supporto della Scientifica, a fare chiarezza.

«Un gesto ignobile che rimanda a vecchie tragiche stagioni in cui la politica viene sostituita dalla violenza fisica e verbale – commentano dal Partito Democratico -. Una violenza alla nostra comunità e a tutta la città. Condanniamo con tutta la forza possibile questo atto vile e il suo messaggio di morte. Sosteniamo che la sicurezza delle nostre comunità passi dal rigettare metodi e messaggi intrisi di violenza. Crediamo che solo un’azione governativa che rinneghi la violenza possa portare sicurezza nelle nostre comunità».

Scritte "no vax" sui muri della circolo PD di Legnano

«Purtroppo – aggiungono dal PD – dobbiamo osservare che in questo periodo l’azione del Governo è apparsa in questi incerta, confusa e lesiva a volte dei diritti dei cittadini, mettendo le forze dell’ordine, a cui va tutto il nostro sostegno, e i cittadini in uno stato di agitazione, paura e confusione. Sarà ora la polizia, come da prassi, a fare tutti gli accertamenti del caso. Ci auguriamo che presto i colpevoli di questo miserabile gesto, vengano individuati e condannati».

Intanto, però, il Partito Democratico non intende restare a guardare e già domani, sabato 9 marzo, ha deciso di chiamare a raccolta iscritti, simpatizzanti e in generale tutti i cittadini e le forze politiche democratiche proprio in via Bramante, occasione in cui verranno anche ripristinate «le pareti vergognosamente imbrattate».

Quello ai danni della sede del PD non è peraltro il primo atto vandalico di questo tipo registrato nelle ultime settimane: anche i muri del cimitero di Arconate, infatti, a fine gennaio erano stati imbrattati con scritte di matrice “no vax”.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore