“Pari opportunità a che punto siamo?” a parlarne sarà la Uil al Castello di Legnano
L'evento si terrà mercoledì 6 marzo, nella sala Previati nella Sala Previati del Castello di Legnano
La Uil di Legnano si incontrerà al Castello di Legnano per tirare il bilancio sul tema delle pari opportunità. E lo farà mercoledì 6 marzo, nella sala Previati del maniero. L’evento è stato organizzata dalla Uil Lombardia e vede il patrocino del Comune di Legnano.
Ad avviare i lavori, alle 9.30 del mattino, sarà Luigi Tripodi coordinatore confederale Legnano, Magenta, Abbiategrasso Uil Lombardia. A presenziare anche l’assessore Ilaria Maffei e l’imprenditrice Valeria Colombo. Con loro Anna Campagna della Cpo Uiltrasporti e la delegata Uil Giulia Malinverni. I lavori saranno coordinati da Francesco Leitner Portolesi vice direttore sindacato Tv e dalla coordinatrice regionale pari opportunità e parità di genere Ester Greco.
«Il convegno che il coordinamento Territoriale UIL Legnano Magenta Abbiategrasso ha organizzato è inserito tra le iniziative patrocinate dal comune di Legnano in occasione della festa della donna. Ringraziamo Legnano per quest’opportunità – ha spiegato Tripodi -. Lo scopo del dibattito è provare a fare una fotografia realistica rispetto alle pari opportunità che le donne vivono tutti i giorni nei luoghi di lavoro, provando anche a ipotizzare possibili proposte e soluzioni. A tal fine abbiamo ritenuto importante coinvolgere nel dibattito differenti punti di osservazione: partendo dalla nostra esperienza sindacale in questo specifico ambito, dal punto di vista istituzionale, datoriale e soprattutto dalle lavoratrici madri che vivono in prima persona le difficoltà nei luoghi di lavoro. Convegno aperto a tutti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.