“La politica ha ancora bisogno dei cattolici?”: Polis presenta l’ultimo libro di Fabio Pizzul
Sabato 2 marzo allo Spazio Incontro Canazza, dopo l'assemblea annuale di Polis, Pizzul presenterà il suo libro "Perché la politica non ha più bisogno dei cattolici. La democrazia dopo il Covid 19"
Sabato 2 marzo è in programma l’assemblea annuale dell’associazione politica e culturale Polis allo Spazio Incontro Canazza di via Colombes. Dopo l’assemblea vera e propria alle 17, aperta ai soli iscritti, ci sarà un incontro aperto a tutti con Fabio Pizzul, che alle 18 presenterà il suo libro “Perché la politica non ha più bisogno dei cattolici. La democrazia dopo il Covid 19”.
«Dai fasti della Democrazia Cristiana all’insignificanza cattolica, oggi i cattolici in politica sembrano destinati a interpretare il ruolo di comprimari – sottolineano da Polis -. Utili a portare voti, per poi essere sopportati nella gestione ordinaria dei partiti. Che fine ha fatto quel mondo cattolico che seppe offrire un contributo decisivo alla costruzione dell’Italia del dopoguerra? A questo e ad altri interrogativi risponderà Fabio Pizzul, un giornalista con alle spalle un paio di mandati come consigliere regionale lombardo eletto nelle fila del PD. L’anno scorso, in occasione del rinnovo del Consiglio, ha scelto di non ricandidarsi ed è tornato a svolgere il suo lavoro di giornalista all’emittente radiofonica Radio Marconi. In passato è stato presidente dell’Azione Cattolica Ambrosiana».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.