Quantcast

Chiude in centro a Legnano Landini Calzature: “Ringraziamo staff e clienti”

Il negozio era stato acquisito da Luciano Sassi alle fine del 1994. Mutate le abitudini di consumo

Landini canzature

Chiude in corso Garibaldi a Legnano, dopo quasi 30 anni, Landini Calzature. Nei centralissimi locali subentrerà un’altra storica attività. Si tratta del negozio Sasinini Distinto, in fase di trasferimento da Corso Italia.

«Abbiamo chiuso con molto dispiacere – commenta Andrea Landini, titolare dell’attività insieme ai fratelli Monica e Stefano -, ma non possiamo negare le difficoltà riscontrate nell’ultimo periodo, vuoi per una crisi generale del commercio di vicinato, vuoi per il mutamento nelle abitudini di consumo delle persone. Inoltre ci mancava il ricambio generazionale: pur essendo tre fratelli i nostri figli hanno preso altre strade. Fortunatamente la posizione così centrale del negozio è attrattiva e al nostro posto subentrerà un operatore locale. Questo ci fa piacere».

I titolari di Landini Calzature ringraziano i clienti per i tanti attestati di stima ricevuti – «questo ci rasserena e ci gratifica» – e ringraziano tutto lo staff che è stato al loro fianco fin dall’apertura del negozio acquisito da Luciano Sassi alle fine del 1994.

Sono diverse le attività storiche che hanno abbassato la saracinesca nell’ultimo anno. La maggior parte di queste sono state sostituite da nuove imprese, segno di un fermento imprenditoriale ma anche di un mutato tessuto commerciale. Di seguito l’articolo con i dati dell’Osservatorio Regionale del Commercio.

“Boom” di negozi di vicinato a Legnano: mai così tanti dal 2003. Ma le vetrine non sono più quelle di una volta

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore