Quantcast

Tombini ostruiti in via Gilardelli a Legnano, i cittadini: «Con la pioggia si allaga tutto»

Alcuni cittadini sono tornati a segnalare disagi in via Gilardelli: «Appena piove ecco le pozze, ma in attesa che venga realizzata la vasca volano non si potrebbero pulire i tombini?»

acqua

«Appena piove seriamente via Gilardelli all’incrocio con via Corridoni e piazza Don Sturzo a Legnano si allaga. Anche questo è un disagio». A segnalarlo sono alcuni legnanesi che in questi giorni di pioggia intensa hanno voluto segnalare il disagio. Le precipitazioni da lunedì 26 febbraio a oggi (27 febbraio) sono scese con una certa costanza e là dove i tombini risultano ostruiti si sono formate grosse pozze d’acqua. Ma la situazione in via Gilardelli è quella più evidente per i legnanesi: «Quando piove più o meno intensamente in questo punto della città si formano regolarmente grosse pozze d’acqua».

Lo scorso anno Cap Holding aveva annunciato l’intenzione di realizzare una vasca volano, parcheggio di via Gilardelli, proprio per risolvere questo genere di problema. SI tratta di un intervento da 15 milioni di euro. Ma la domanda di alcuni lettori è una sola. «In attesa di questi importanti lavori non si potrebbero pulire i tombini così da evitare la formazione di pozzanghere durante le giornate di pioggia come queste».

In arrivo a Legnano la vasca volano che “salva” dagli allagamenti

di
Pubblicato il 27 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore