Quantcast

“Rinascere”, il libro di un cambio di vita nell’aspetto e nella mente presentato alla contrada La Flora

L'autobiografia di Andrea Bernasconi, appassionato contradaiolo, tifoso di basket e fotografo

"Rinascere", il libro di Andrea Bernasconi

Un libro dedicato alla propria vita, a un cambio di vita che non ha significato solo un corpo diverso, ma anche una mentalità nuova. Si tratta di “Rinascere”, a cura di Andrea Bernasconi, appassionato contradaiolo, tifoso di basket e fotografo, presentato al maniero de La Flora venerdì sera, 23 febbraio

Galleria fotografica

"Rinascere", il libro di Andrea Bernasconi 4 di 6

«Ho iniziato questo percorso nel settembre 2021,quando pesavo 126 kg., oggi sono sceso a 71 kg. – racconta il “Berna”- . Ho deciso questo cambio di esistenza in seguito ad una grave apnea notturna avvenuta a settembre 2021, quando mi sono svegliato tossendo e mi mancava il respiro. Ho capito che era l’ultimo campanello d’allarme , perchè se non intervenivo difficilmente oggi sarei stato qui vivo a raccontare la mia storia».

«Sicuramente – prosegue Andrea – sono cambiato esteriormente ma anche interiormente. Prima ero sempre arrabbiato e difficilmente abbracciavo qualcuno, invece adesso è l’esatto opposto. Ad esempio, prima non mi sarei mai vestito a Carnevale come ha fatto sabato scorso da alpinista».

Andrea, nella presentazione seguita da un buon numero di contradaioli, era visibilmente commosso quando ha parlato per l’apnea notturna e per le dediche al libro, concludendo con un ringraziamento ai presenti e un invito: «Nulla è impossibile, basta volerlo».

Le foto della serata sono di Giancarlo Aloisi e Alessio Marinoni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Rinascere", il libro di Andrea Bernasconi 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore