“Storia della Democrazia Cristiana 1943-1993” a Legnano la presentazione del libro
Lunedì 26 febbraio verrà presentato il libro "Storia della Democrazia Cristiana 1943-1993" alla Libreria Nuova Terra di Legnano
A trent’anni dalla sua scomparsa, la definizione del ruolo della Democrazia Cristiana nella storia d’Italia oscilla ancora tra la demonizzazione e il rimpianto, senza assestarsi in una equilibrata storicizzazione.
Lunedì 26 febbraio alle 21 alla Libreria Nuova Terra di via Giolitti a Legnano l’associazione Polis organizza la presentazione del libro “Storia della Democrazia Cristiana 1943-1993”, di Guido Formigoni, Paolo Pombeni e Giorgio Vecchio. Interverranno Marco Tarquinio, giornalista ed ex direttore di Avvenire, Daniela Mazzuconi, già parlamentare e sottosegretaria alla Giustizia. Saranno presenti gli autori.
Sulla base di nuova e ampia documentazione archivistica, questo libro, opera di affermati storici contemporanei, ripercorre con rigore storiografico e serenità di giudizio critico le vicende di un partito che è stato tra il 1943 e il 1993 il perno principale del governo del Paese, modellando la vita non solo politica, ma anche socio-culturale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.