Quantcast

Il teatro del Novecento a Legnano celebrato con protagonista Giordano Fenocchio

Una allegra chiacchierata per omaggiare un secolo di teatro in città con tanti suoi interpreti, da Totò ai Legnanesi

Un secolo di teatro a Legnano, immagini  di Antonio Emanuele

La Sala Blu di Welcome Hotel trasformata in un palcoscenico per celebrare il teatro del Novecento a Legnano. Un’idea del noto e apprezzato attore legnanese Giordano Fenocchio che ha trovato subito la collaborazione di Giuseppe Calini, sempre padrone di casa disponibile e accogliente.

Galleria fotografica

Un secolo di teatro a Legnano, immagini di Antonio Emanuele 4 di 30

«Ho radunato una serie di amici – racconta Giordano, visibilmente soddisfatto per la riuscita della serata – per celebrare il teatro del Novecento a Legnano. Siamo partiti da Petrolini e, passando per Totò arrivato in città nel 1956, e i Legnanesi, siamo arrivati all’opera lirica e a Maria Callas.  sulla scia di quanto avevamo già fatto al Castello un paio di anni fa. Insomma, un omaggio al teatro e ai suoi protagonisti, mai dimenticati».

Con Fenocchio, coadiuvato dall’amico Adriano nella gestione delle immagini, sono intervenuti in vari siparietti Roberto Antonini, Danilo Parini,  Sandra Musazzi con la nipote Francesca, Enrico Chicco Barlocco, Francesco Pellicini, Oriella Dorella.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un secolo di teatro a Legnano, immagini di Antonio Emanuele 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore