Decanato di Legnano, un concorso per videomaker sul tema dell’Educazione
L’Assemblea Sinodale Decanale di Legnano promuove un concorso rivolto a giovani delle scuole superiori di secondo grado, statali e paritarie
L’Assemblea Sinodale Decanale di Legnano (ASD Legnano), in collaborazione con il Decanato di Legnano e con molteplici realtà aggregative del territorio, promuove e propone una serie di iniziative pubbliche sul tema dell’Educazione.
“Il tema è quanto mai attuale e sfaccettato, ed ASD Legnano vuole aprire spazi di confronto e riflessione, suscitando attraverso la partecipazione quel dialogo che costruisce relazioni, approfondisce contenuti, arricchisce la vita- così i promotori – . Educare è un orizzonte vastissimo, è un tempo di Grazia, è una storia che sorprende e lascia il segno. Ma ha bisogno di protagonisti che vogliano mettersi in gioco”.
ASD Legnano ha pensato, tra le altre iniziative, ad un concorso per creatori digitali: un breve filmato, prodotto da soli o in gruppo, per descrivere e raccontare col proprio stile cosa significa “Educare: infinito presente. E futuro”. Dunque, largo alla fantasia. Il concorso è rivolto a giovani delle scuole superiori di secondo grado, statali e paritarie, del territorio del Decanato di Legnano.
Per il manifesto, il bando di concorso con regolamento, la scheda di partecipazione e le liberatorie, cliccare qui
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.