Auto bruciate a Mazzafame, prima lo scoppio poi le fiamme: la testimonianza di alcuni ragazzi
La testimonianza di alcuni ragazzi che poco dopo la mezzanotte e mezza hanno visto l'incendio delle tre auto in via delle Betulle a Mazzafame, quartiere di Legnano
«Io e i miei amici ci trovavamo a qualche metro di distanza oltre le casa e abbiamo sentito uno scoppio forte». Inizia così la testimonianza di alcuni ragazzi che poco dopo la mezzanotte e mezza di giovedì 22 febbraio hanno visto l’incendio delle tre auto in via delle Betulle a Mazzafame, quartiere di Legnano.
«All’inizio pensavamo fosse un tuono – dice Gianluca, autore dei video inviati in redazione (in copertina) -, poi dopo pochi minuti abbiamo sentito un altro scoppiettio e pensavamo fosse un petardo. Ci siamo quindi spostati e abbiamo visto tutto il fumo uscire, allora abbiamo fatto il giro e abbiamo visto il fuoco e altri tre ragazzi che avevano appena chiamato i vigili del fuoco. Dopo la prima auto, hanno preso fuoco anche le macchine parcheggiate vicino. Stava per prendere fuoco anche la siepe della casa di fianco, ma fortunatamente poi sono arrivati i vigili del fuoco».
Nelle immediate vicinanze il gruppo di amici ha visto arrivare anche un ragazzo, che non sembrava lucido e che avrebbe riferito loro di essere di Busto Arsizio, facendo ipotesi sul piromane che pochi giorni fa avrebbe dato fuoco a 9 auto, ma sul cui collegamento non vi è alcuna conferma ufficiale da parte delle autorità. Le Forze dell’Ordine stanno indagando sul caso per risalire alle cause del rogo.
Tre auto in fiamme a Legnano nella notte, sospetti sul piromane di Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.