Quattro podi per la Perseverant ASD di Legnano a Mortara
Perseverant ASD di Legnano riprende le competizioni con ottimi piazzamenti delle ginnaste
Riprendono le competizioni per l’anno 2024 e la società Perseverant ASD di Legnano riparte con entusiasmo. Con il livello Silver LA3 Avanzato, tenutosi nei giorni scorsi a Mortara, le ragazze allenate dal tecnico Samanta Pauselli, hanno ottenuto ben 4 podi. Primo posto per Elena D’Alfonso per la categoria Allieve 1, terzo posto per la Junior 1 Ginevra Fiordi, secondo posto per la ginnasta Junior 3 Alessia Viscomi ed infine il terzo posto per Veronica Costantino sempre Junior 3. Settimo posto per Sumaya Elbana Junior 2.
«Buono quindi l’approccio in gara delle ragazze che hanno ripreso le competizioni con ottimi piazzamenti» Affermano dalla società. Sempre a Mortara si è disputata la competizione a squadre Gold serie C dove Perseverant era presente con le ginnaste Camilla Giani Margi, Giorgia Toia e Noa Villa allenate dai tecnici Rita Peri e Mario Tesorio. «Le ragazze si sono piazzate al 17esimo posto non riuscendo ad eseguire al meglio i loro esercizi – piegano gli allenatori -, ma restano cariche e concentrate per le future competizioni ormai imminenti nei prossimi mesi».
Ad Arcore, alla gara regionale a squadre di serie D silver livello LE3, le ginnaste allenate dai tecnici Genny Evolini e Rita Peri, si sono piazzate al 10 posto. La squadra in gara era composta dalle ginnaste Giada Barlocco, Giada Carrara, Beatrice Mietto, Valentina La Ragione e Federica Morandi. «Per alcune delle ragazze era l’esordio nel livello LE – spiegano gli allenatori -e comunque hanno saputo gestire l’emozione portando a termine una buona prestazione. Sono buone le sensazioni e la consapevolezza di quanto si potrà fare nel proseguo della stagione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.