Parte in “quinta” la Moderna Legnano in Serie A2
Le ginnaste di Moderna Legnano finiscono la Serie A2 col quinto posto in classica generale, iniziano le preparazioni per la seconda prova
Chieti ha ospitato la prima prova del Campionato Nazionale della massima divisione di ginnastica ritmica. Impeccabile l’organizzazione di Armonia d’Abruzzo. Sabato 17 febbraio dodici le squadre che si sfidano in Serie A2 dalle 15.00. Entrano in gara tre Senior: Chiara Piazzese, Francescapia Pollio ed Elena Perissinotto (ginnasta di Udinese).
Settima in ordine di entrata in pedana la squadra della Moderna.
Doppio onere e doppio attrezzo – unica della competizione – affidato a Chiara, la veterana del team, al quinto anno di serie A. Chiara esegue un bel cerchio, senza perdite, qualche imprecisione chiude con un buon 28,200. Alla palla Francesca è elegante e riscuote un ottimo punteggio con un 28,350 che risulta il terzo miglior punteggio d’attrezzo, dietro la kazaca Taniyeva e la greca Lytras, è la migliore delle italiane. È la volta di Elena alle clavette, grande esecuzione la sua, chiude senza errori con il secondo punteggio d’attrezzo dietro alla uzbeca Ikromova, che prenderà parte alle prossime Olimpiadi, anche lei è la migliore delle italiane nella classifica per attrezzo. Di nuovo Chiara, questa volta al nastro, pochi minuti per tirare il fiato e torna in pedana nell’ultimo esercizio e fa registrare un buon 26,350.
Grande partenza per la Moderna Legnano, che chiude con il quinto posto in classifica generale. Nelle prossime due tappe la società legnanese potrà schierare la russa naturalizzata slovena, Ekaterina Vedeneeva, in preparazione per le prossime Olimpiadi di Parigi. Le ragazze hanno vinto la prima battaglia ma il percorso è ancora lungo, la concentrazione in questo sport è fondamentale ed è importante tenerla fino alla fine. Completano la squadra: Angelica Caccia, Elisa De Petra e Lucia Gorletta che scenderanno in pedana il prossimo weekend in serie C.
Incontenibile il tifo legnanese sugli spalti capitanato dal presidente societario Claudio Malamisura. Grande soddisfazione per la direttrice tecnica Elisa Porchi e il suo staff composto da Giorgia Malamisura ed Elena Varallo. Da lunedì tutte al lavoro per preparare la seconda prova.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.