Weekend di carnevale tra nuvole e sole
Nel corso del fine settimana il tempo si manterrà stabile e in prevalenza soleggiato, al più con cielo opacizzato da nuvolosità alta e sottile, oltre alle consuete nebbie e nubi basse sulla pianura meridionale durante le ore più fredde
«Un lieve cedimento dell’alta pressione permetterà il passaggio di nuvolosità alta e poco compatta, in un contesto generale di assenza di precipitazioni». Inizia così l’ultimo bollettino meteo emesso da Arpa Lombardia. Nel corso del fine settimana di Carnevale il tempo si manterrà stabile e in prevalenza soleggiato, al più con cielo opacizzato da nuvolosità alta e sottile, oltre alle consuete nebbie e nubi basse sulla pianura meridionale durante le ore più fredde. Le temperature si confermeranno miti per periodo con valori massimi in pianura anche oltre i 15 °C. Inizio della nuova settimana ancora all’insegna del tempo asciutto con temperature miti, possibile rinforzo del vento sulle Alpi.
Cielo nuvoloso per tutta la giornata di sabato 17 febbraio le temperature minime saranno tra i 2 e 6 gradi mentre le massime tra i 13 e 16 gradi. Potrebbero esserci foschie dense e nebbie al mattino. Bel tempo per domenica 18 febbraio con temperature massime intorno ai 16 gradi e venti deboli. La settimana si aprirà con il sole: lunedì 19 febbraio potrebbero esserci solo foschie al mattino. Il cielo sarà poi sereno per tutto il giorno.
Tendenzialmente martedì 20 febbraio sarà sereno. Temperature stazionarie e decisamente miti per il periodo. Per mercoledì 21 febbraio arriveranno le nubi, ma non sono previste precipitazioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.