Laboratori d’arte, letture baby dance: il Carnevale a colori in biblioteca a Legnano
Sabato 17 febbraio nel parco della biblioteca ci si diverte con laboratori d'arte, letture animate e baby dance
Si apre la stagione del Carnevale a Legnano con un pomeriggio di festa nel parco della biblioteca civica di Legnano. Laboratori d’arte, letture animate e baby dance per bambini e famiglie animeranno il parco di via Cavour. Gli organizzatori invitano ad arrivare in maschera sabato 17 febbraio alle 14:30, l’ingresso è gratuito senza bisogno di prenotazione. In caso di maltempo l’evento verrà annullato.
La festa di Carnevale, sabato pomeriggio, sarà all’insegna dei colori e dell’arte di Mirò: fno alle 16.30, nel parco della biblioteca Marinoni, insieme con gli elementi immancabili della festa, coriandoli e stelle filanti, saranno allestiti laboratori liberamente ispirati all’opera di Joan Mirò, il grande artista spagnolo che ha caratterizzato le sue opere con tratti di colore estremamente accesi. I laboratori, per bambini da 3 anni in su saranno curati dagli operatori della cooperativa Stripes, le letture animate e la baby dance dal personale della biblioteca, dai bibliovolontari e dagli operatori del servizio civile. La biblioteca Marinoni allestirà un angolo libri con proposte per i bambini.
«Dopo il successo incontrato nel 2023, per il secondo anno insieme con la cooperativa Stripes organizziamo nel parco della nostra biblioteca il “Carnevale a colori” -dice Ilaria Maffei, assessora alla Comunità inclusiva -. La festa di carnevale è un appuntamento irrinunciabile per i più piccoli, che abbiamo deciso di tenere in un luogo della città, il parco della biblioteca civica, che si è affermato come polo di iniziative inclusive e per tutte le età. Nel processo di costruzione della città dei bambini questa è una tappa dove al divertimento della festa più colorata e vivace dell’anno si abbina un valore pedagogico, quello dei laboratori, che si rifanno a un artista che, per le forme e i colori impiegati, comunica più facilmente con i piccoli. Si tratta di una proposta specificamente destinata ai bambini che, come gli spettacoli della rassegna “Piccoli palchi, che stanno registrando ottimi risultati di pubblico, li mette in contatto con espressioni artistiche in maniera piacevole e coinvolgente. Un grazie a Stripes per un appuntamento che -sono fiduciosa- incontrerà il gradimento dei piccoli e delle loro famiglie».
Ingresso libero senza prenotazione. In caso di pioggia l’evento sarà annullato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.