Quantcast

Pallanuoto Legnano: gli Under 11 festeggiano la prima vittoria

La partita più ostica affrontata dalla Pallanuoto Rari Nantes Legnano è stata quella degli Under 15 B2, impegnati contro la capolista Lecco (5-10)

Pallanuoto Legnano

Tre partite per le squadre della Rari Nantes Legnano, nei campionati PallaNuotoItalia, e la notizia più bella è la prima vittoria per i piccoli dell’Under 11 (2-7). È invece terminato a parità la sfida tra gli Under 19 e Omegna (6-6). Infine, la partita più ostica è stata quella degli Under 15 B2, impegnati contro la capolista Lecco (5-10).

Di seguito il resoconto delle tre partite

TL Rho-RNL: 2-7 (Parziali: 0-2, 0-0, 1-2, 1-3)
Marcatori RNL: Cortellazzi 5, Viscardi 1, Mancieri 1

I “Delfini” battono per 7-2 il Team Lombardia Rho, in quella che era solo la terza partita ufficiale mai disputata dal team legnanese. Cinque gol di
Cortellazzi e un rigore parato di Oldani sono le punte della grande prova corale di un gruppo che cresce match dopo match.

Pallanuoto Legnano

Omegna Nuoto-RNL: 6-6 (Parziali: 3-1, 2-2, 0-3, 1-0)
Marcatori RNL: Valentini 4, Caccia 1, Paganelli 1

Incontro molto equilibrato, invece, quello tra la squadra Under 19 e Omegna Nuoto, che parte meglio nel primo tempo, ma subisce la rimonta della Rari Nantes in terza frazione, prima di agguantare il pareggio, 6-6, nell’ultimo tempo di gioco.

Pallanuoto Legnano

RNL-PN Lecco: 5-10 (Parziali: 3-1, 0-4, 1-2, 1-3)
Marcatori RNL: Caimi 2, Ventura 1, Wissink 1, Raho 1)

Nonostante la sconfitta, 10-5, la prova dei ragazzi ha più che soddisfatto coach Andrea Bianchi “Hanno mostrato carattere e, anche quando il vantaggio aumentava, non sono mai stati dominati, giocandosela su ogni pallone. A fine primo tempo eravamo persino in vantaggio di due gol”.

Pallanuoto Legnano

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 12 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore