Quantcast

Ordine del giorno per il “Cessate il fuoco”, il grazie del comitato Puntorosso al consiglio comunale

L'ordine del giorno per la pace in Palestina è stato approvato il 6 febbraio raccogliendo l’appello lanciato il 19 novembre da tante realtà associative, sindacali e politiche del territorio

Generico 05 Feb 2024

Il Comitato Puntorosso ringrazia il consiglio comunale di Legnano che nella seduta del 6 febbraio, raccogliendo l’appello lanciato  il 19 novembre da tante realtà associative, sindacali e politiche del territorio, nonché dai comuni cittadini che l’hanno sottoscritto, ha approvato un ordine del giorno che impegna l’Amministrazione Comunale ad attivarsi per il “Cessate il Fuoco” in Palestina. Il documento mira anche a sollecitare il Governo Italiano a sostenere ogni sforzo delle istituzioni internazionali per la fine delle ostilità e il rispetto del diritto internazionale e umanitario.

«A quattro mesi dall’inizio di un conflitto che ha assunto le forme di un massacro indiscriminato e della distruzione totale e deliberata di un intero territorio e della sua storia, il cessate il fuoco – commenta il comitato –  diventa tanto più urgente, l’unica possibilità per aprire un percorso di pace basato sul riconoscimento reciproco e sull’eguaglianza dei diritti e delle libertà per i popoli israeliano e palestinese: solo una pace vera e giusta può garantire un futuro per entrambi i popoli».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore