“Tutti giù per Terra”: a Legnano il primo trofeo di Sitting Volley, la pallavolo senza barriere
Domenica 11 febbraio si terrà nella città del Carroccio il torneo interregionale di sitting volley "Trofeo di Legnano città" organizzato dalla società Vomien e patrocinato dal comune di Legnano
La pallavolo senza barriere si gioca, seduti, a Legnano. Domenica 11 febbraio si terrà nella città del Carroccio il torneo interregionale di sitting volley “Trofeo città di Legnano” organizzato dalla società Vonien e patrocinato dal comune di Legnano. Parteciperanno 4 squadre lombarde, una dal Piemonte ed una dall’Emilia Romagna.
Queste 6 squadre di interesse nazionale si contenderanno il trofeo quale preparazione ai campionati italiani. Una giornata di sport dedicata all’inclusione. «Il sitting – spiega Giorgio Andrea Zanaldi, team manager di Vomien – è la disciplina più integrativa in assoluto: squadre composte da disabili e normodotati insieme si siedono per terra e si sfidano».
Vomien al grido di “Tutti giù per Terra” inaugura così l’inizio della sua attività in questa disciplina per ampliare la sua offerta sportiva a tutti i cittadini che possono cimentarsi nel volley ed ora anche nel sitting volley. Le porte sono davvero aperte a tutti. Qui la presentazione del progetto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.