Quantcast

Si finge domestica per rubare in una casa a Legnano, la proprietaria si difende e l’accoltella

La rapinatrice di 21 anni si era finta una collaboratrice domestica in cerca di lavoro, ma in realtà voleva solo derubare la sua vittima. Ma la legnanese ha reagito ferendo la rapinatrice. Il caso è stato risolto in breve tempo dalla Polizia di Stato di Legnano

polizia legnano

Si era finta una collaboratrice domestica in cerca di lavoro, ma in realtà voleva solo derubare la sua vittima. A smascherare la malvivente in tempo record è stata la Polizia di Stato di Legnano che dopo aver ricostruito i fatti ha arrestato la 21enne soccorsa nel pomeriggio di oggi, martedì 6 febbraio, in un’abitazione in via Melzi a Legnano. L’accusa è quella di tentata rapina ai danni di un soggetto vulnerabile. Ed una volta convalidato l’arresto la 21enne finirà in carcere.

Secondo quanto ricostruito dai poliziotti la vittima, un soggetto fragile, aveva incontrato la 21enne nei giorni scorsi. Pensando che quest’ultima fosse effettivamente una collaboratrice domestica in cerca di lavoro gli aveva dato appuntamento a casa sua. E lo aveva fatto proprio questo pomeriggio. Una volta aperta la porta quella doveva essere una brava persona ha cambiato faccia ed ha subito cercato di portare a termine il suo piano. Solo che la legnanese si è difesa con tutte le sue forze ed ha così ferito lievemente la rapinatrice con un coltello.

polizia legnano

La 21enne (irregolare sul territorio), che ha ricevuto una prognosi di 10 giorni per ferite lievi, è stata quindi arrestata dagli agenti del Commissariato di via Gilardelli. Ma anche vittima, la coraggiosa padrona di casa, ha riportato alcune ferite: prima di esser curata però ha voluto raccontare tutti i fatti ai poliziotti così da bloccare per tempo la malvivente.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore