Una messa a Legnano nel ricordo di Pierluigi Torelli e del figlio Giuseppe
Il 7 dicembre 2021 è stata costituita l'associazione notaio Giuseppe Torelli, che si occupa di iniziative culturali e benefiche. Il rendiconto dell'attività svolta nel 2023
PIERLUIGI TORELLI
10 febbraio 2022 – 10 febbraio 2024
GIUSEPPE TORELLI
1 gennaio 2020 – 1 gennaio 2024
Non si smette di amare chi non c’è più.
Il vostro ricordo vive nei nostri cuori
Una messa a ricordo di Pierluigi e di suo figlio Giuseppe verrà celebrata giovedì 8, alle 18,30, in Basilica San Magno a Legnano.
Giuseppe Torelli, legnanese di nascita, è stato notaio a Vercelli dal 1997 , anno in cui ha vinto il concorso notarile, al 1 gennaio 2020 quando è deceduto a seguito di un male incurabile. In questi 4 anni innumerevoli sono state le iniziative dedicate alla sua memoria.
Il 7 dicembre 2021 è stata costituita l’associazione notaio Giuseppe Torelli, che si occupa di iniziative culturali e benefiche. Lo stesso giorno è stata inaugurata una biblioteca che, oltre a portare il suo nome, contiene il suo intero patrimonio librario. La biblioteca si trova presso il Circolo Ricreativo di Vercelli.
Nel novembre del 2022 è stato pubblicato il libro Simposio, che contiene tutte le conferenze con cui Giuseppe intratteneva gli ospiti dei Club Service milanesi e vercellesi.
Il 2023 è stato ricco di eventi che hanno permesso all’associazione di raccogliere i fondi necessari per raggiungere i suoi primi traguardi.
Di seguito la lettera inviata a tutti gli associati per documentare l’attività svolta
Carissimi soci,
desidero augurarvi un sereno Natale e vorrei farlo condividendo con voi il ricordo di tutti gli eventi, iniziative e traguardi che hanno visto la nostra associazione protagonista nell’anno 2023.
Abbiamo cominciato il 10 gennaio con una bellissima serata al Rotary Club invitati dalla presidente Adriana Sala Breddo che ha voluto ricordare Giuseppe insieme a tutti i soci rotariani.
Il 6 maggio i Club Service del Vercellese in collaborazione con la nostra associazione hanno organizzato un pranzo di gala a scopo benefico.
Sono stati raccolti 1200 euro.
Il 24 maggio anche il Rotary Ticino di Legnano di cui era socio Giuseppe ha voluto ospitarci.
E’ stata un’occasione per far conoscere la nostra associazione e il libro Simposio anche nel legnanese. Hanno contribuito con una donazione di 900 euro.
A luglio si è concluso il nostro primo progetto.
Grazie ai fondi raccolti uniti ai proventi derivanti dalle offerte per il libro Simposio e alle quote annuali di voi cari soci, siamo orgogliosi di essere riusciti a donare al reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Regina Margherita di Torino la somma di 5.500 euro
Il 19 novembre durante la giornata dello Studente organizzata dalla Fondazione Famiglia Legnanese abbiamo donato una borsa di studio del valore di 1.000 euro a uno studente della scuola di notariato della Lombardia.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato con la loro presenza e con i loro consigli e tutti voi che fate parte della nostra associazione.
Paola Torelli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.