“Occorre un bonifico per sbloccare i finanziamenti”: tentata truffa alla materna San Domenico di Legnano
A mettere in guardia possibili altre vittime del raggiro, è la Fism, la Federazione Italiana Scuole Materne, di cui fa parte la scuola dell'infanzia legnanese
Tentata truffa alla materna San Domenico di Legnano. A mettere in guardia possibili altre vittime del raggiro, è la Fism, la Federazione Italiana Scuole Materne, di cui fa parte la scuola dell’infanzia legnanese:.
«La nostra scuola associata di Legnano -spiega la Fism- ci ha comunicato di essere stata contattata telefonicamente da una persona qualificatosi come Dott. Buscaglia, funzionario del Comune di Legnano. Con una modalità ormai nota, il signore ha detto alla scuola che c’era stato un errore nei finanziamenti ed occorreva un bonifico per sbloccarli, indicando un importo di euro 3.750,00. Il soggetto è stato molto persuasivo, ha perfino indicato alcune mail e nomi di persone realmente impiegate presso i pubblici uffici. Fortunatamente il Legale Rappresentante, accorto, non si è lasciato ingannare». La scuola ha provveduto a denunciare l’accaduto alle autorità competenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.