Uto Ughi in concerto a Legnano, al Maestro un riconoscimento per i suoi 80 anni
a consegnare la targa sono stati gli eurodeputati Angelo Ciocca e Gianna Gangia con l'auspicio che la musica di Uto Ughi possa rappresentare sempre di più l’Italia in Europa e l’Europa nel mondo
Consegnato un importante riconoscimento al Maestro Uto Ughi per i suoi 80 anni. L’occasione è stata il concerto al Teatro Tirinnanzi del musicista bustocco, tra i massimi esponenti della scuola violinistica italiana, e a consegnare la targa sono stati gli eurodeputati Angelo Ciocca e Gianna Gangia con l’auspicio che la musica di Uto Ughi possa rappresentare sempre di più l’Italia in Europa e l’Europa nel mondo: «Bisogna dare più riconoscimento a questi talenti – ha dichiarato Ciocca – , investendo più risorse sulla cultura e tutelando il nostro comparto artistico e culturale, stimato e apprezzato nel mondo»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.