Il Parco Alto Milanese ha un nuovo ingresso attrezzato a Legnano
Ultimato l'ingresso in via Betulle a Legnano, con staccionate in plastica riciclata con anima metallica, un fondo non sdrucciolevole e la bacheca con la cartina del parco
Al Parco Alto Milanese è ultimato l’ingresso in via Betulle a Legnano, con una entrata decisamente più decorosa caratterizzata da staccionate in plastica riciclata con anima metallica, un fondo non sdrucciolevole e la bacheca con la cartina del parco.
«Quest’anno – spiega il presidente del Pam Davide Turri – abbiamo sostituito tutte le bacheche del Parco e implementate diverse sugli ingressi. L’obiettivo ancora una volta è il decoro del parco. Purtroppo le vecchie bacheche in legno negli anni erano ammalorate e pericolanti per cui abbiamo deciso per un intervento drastico di sostituzione di tutte, circa una ventina comprese quelle nuove sugli ingressi. In questo caso il fine è offrire la possibilità di orientarsi sulla cartina, ma anche marcare il fatto che si entri nel nostro polmone verde, anche con il qr-code per le segnalazioni. La percezione che si stia entrando in un luogo identitario è un buon antidodo anche contro situazioni poco decorose che vogliamo scoraggiare il più possibile».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.