I musicisti del Corpo Bandistico Legnanese sul palco di Melegnano
Nei giorni scorsi alcuni musicisti di Legnano hanno partecipato alla Plug&Play Jam Session organizzata al Musicolepsia
Il Corpo Bandistico Legnanese ha conquistato anche Melegnano. Nei giorni scorsi alcuni musicisti di Legnano hanno partecipato alla Plug&Play Jam Session organizzata al Musicolepsia, un Pub e Sale Prova. Un evento organizzato dal social media manager Al Cash Cicirello di Legnano.
«All’evento è stato ospitato ogni genere musicale e svariati musicisti di ogni età – ha spiegato presidente Corrado Giunta che ha partecipato alla serata suonando la Washboard -. Per la prima volta i musicisti hanno condiviso il palco con altri musicisti che non conoscevano e senza aver mai provato i brani».
A trainare i giovani musicisti con Giunta c’era il maestro Angelo Torregrossa insegnante di tromba. Al Cash Cicirello al Banjo, Alex T Wolf al Contrabbasso e Mirko Marzani. Sul palco son saliti Rebecca Borghi e Serena Recenti al Flauto (componenti dall’orchestra Giovanile di Ambima Milano) al flauto traverso, Iacopo Granvillano all’Oboe, Andrea Gazzola alla Tromba e Stefano Mamdelli al Clarinetto (Banda di Oleggio). «La nostra banda è diversa – ha poi concluso il presidente -, da noi si suona non solo musica classica o le classiche marce da Banda ma anche tanti altri generi musicali he portano il musicista a suonare anche in formazioni diverse. Vi aspettiamo nella nostra scuola di MusicaV.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.