Quantcast

I musicisti del Corpo Bandistico Legnanese sul palco di Melegnano

Nei giorni scorsi alcuni musicisti di Legnano hanno partecipato alla Plug&Play Jam Session organizzata al Musicolepsia

Il Corpo Bandistico Legnanese ha conquistato anche Melegnano. Nei giorni scorsi alcuni musicisti di Legnano hanno partecipato alla Plug&Play Jam Session organizzata al Musicolepsia, un Pub e Sale Prova. Un evento organizzato dal social media manager Al Cash Cicirello di Legnano.

«All’evento è stato ospitato ogni genere musicale e svariati musicisti di ogni età – ha spiegato presidente Corrado Giunta che ha partecipato alla serata suonando la Washboard -. Per la prima volta i musicisti hanno condiviso il palco con altri musicisti che non conoscevano e senza aver mai provato i brani».

Il Corpo Bandistico Legnanese ha conquistato anche Melegnano

A trainare i giovani musicisti con Giunta c’era il maestro Angelo Torregrossa insegnante di tromba. Al Cash Cicirello al Banjo, Alex T Wolf al Contrabbasso e Mirko Marzani. Sul palco son saliti Rebecca Borghi e Serena Recenti al Flauto (componenti dall’orchestra Giovanile di Ambima Milano) al flauto traverso, Iacopo Granvillano all’Oboe, Andrea Gazzola alla Tromba e Stefano Mamdelli al Clarinetto (Banda di Oleggio). «La nostra banda è diversa – ha poi concluso il presidente -, da noi si suona non solo musica classica o le classiche marce da Banda ma anche tanti altri generi musicali he portano il musicista a suonare anche in formazioni diverse. Vi aspettiamo nella nostra scuola di MusicaV.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore