Quantcast

Il Legnano calcio torna al ‘Mari’ e ospita la Pro Palazzolo miglior difesa del girone

I lilla sono reduci da due risultati utili consecutivi e puntano a continuare questo piccolo trend positivo contro un avversario ostico

Legnano calcio

Torna tra le mura amiche il Legnano, pronto a ospitare la Pro Palazzolo al ‘Mari’ in occasione della 24° giornata di campionato. I lilla sono reduci da due risultati utili consecutivi che hanno consentito loro di avvicinarsi alla zona salvezza, instillando fiducia in una squadra che sembrava piuttosto spenta in questo avvio di 2024. Gli avversari di giornata, tuttavia, vantano la miglior difesa del girone, con appena 14 reti subite, e puntano a mantenere e migliorare l’attuale 5° posto in classifica che varrebbe i playoff a fine stagione.

Zattarin punterà tutto sulla leadership e la qualità immensa di Bardelloni, centravanti a tutto tondo e stella polare di questo Legnano, le cui sorti dipendono prevalentemente dalle giocate dell’esperto attaccante. Considerando gli ottimi numeri difensivi dei bresciani, saranno determinanti anche i dribbling dei numerosi esterni lilla, da De Melo ed Esposito a Bingo, chiamati a creare superiorità numerica con le loro iniziative.

Nelle fila della Pro Palazzolo, allenata da mister Didu, i lilla ritroveranno la vecchia conoscenza Bini, difensore protagonista nella stagione 2021-2022, conclusa con la finale playoff persa contro la Casatese. Il rendimento dei bresciani è stato piuttosto altalenante in questo inizio 2024, che li ha visti vincere con Arconatese e Clivense e perdere contro Desenzano Calvina e Club Milano.

Servirà dunque una grande prestazione al Legnano per continuare a racimolare punti vitali per lasciarsi alle spalle l’incubo playout.

Andrea Colombo
colomboandrea59@gmail.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore