Agguato allo stadio con spranghe e catene, anche il Daspo Willy per 11 tifosi del Legnano
Le misure emesse dal Questore Petronzi vietano, tra i 12 e i 18 mesi, di accedere ai bar, pasticcerie, gelaterie e tutti gli esercizi pubblici con somministrazione di bevande presenti in tutta l’area attorno al campo sportivo Mari
Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi ha emesso 11 provvedimenti di prevenzione, il cosiddetto Daspo “Willy” (chiamato così in ricordo del giovane pestato e ucciso a Colleferro il 6 settembre 2020), nei confronti di altrettanti supporter legnanesi. I tifosi erano stati destinatari la scorsa settimana dei DASPO per aver partecipato a disordini e violenze contro le forze dell’ordine e la tifoseria ospite, in occasione della partita tra l’A.C. Legnano e il Piacenza Calcio 1919, valevole per l’undicesima giornata del campionato di serie D – girone B.
Il Daspo Willy è una forma di inasprimento del Daspo che viene applicato in caso di lesioni personali. Le misure emesse dal Questore Petronzi vietano, tra i 12 e i 18 mesi, di accedere ai bar, pasticcerie, gelaterie e tutti gli esercizi pubblici con somministrazione di bevande presenti in tutta l’area attorno al campo sportivo Mari. L’interdizione all’accesso ricomprende anche il divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze dell’esercizio pubblico al quale è vietato l’accesso.
L’attività istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine della Questura ha preso il via dopo l’attività investigativa condotta dai poliziotti del Commissariato Legnano sugli scontri che quel giorno ebbero inizio lo scorso 1 novembre nei pressi dello storico ritrovo della tifoseria organizzata “Boys Legnano 1980” e a seguito dei quali diversi agenti della Polizia di Stato riportarono contusioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.