Quantcast

Piazza Mocchetti e il bando per ridisegnarla finiscono nell’aula consiliare di Legnano

Dopo l'appello presentato dal comune di Legnano respinto dal Consiglio di Stato, il consigliere Franco Brumana interroga il sindaco sulle spese sostenute, sui provvedimenti per evitare altre cause perse, sul futuro della piazza

piazza mocchetti

Dopo la gestione del Teatro Tirinnanzi, il bando di idee per rivedere piazza Mocchetti. Due cause perse dal Comune di Legnano. Nel secondo caso, ricordiamo, il Consiglio di Stato, in questi giorni, ha respinto  l’appello avanzato da Palazzo Malinverni, ridando ragione ai residenti.

Piazza Mocchetti nel concorso di idee per ridisegnare il centro di Legnano: anche il Consiglio di Stato “bacchetta” il comune

La sentenza ha indotto Franco Brumana a protocollare una interrogazione per il prossimo consiglio comunale, ricordando che «risulta un danno erariale connesso sia alle spese del bando che alle spese legali dei due gradi di giudizio. Particolare rilevanza assumono le affermazioni del massimo organo di giustizia amministrativa sulla mancata dimostrazione della servitù di uso pubblico di piazza Mocchetti».

«Questa decisione  ha fatto seguito alla recente sconfitta del comune nella causa riguardante l’appalto della gestione del Teatro Tirinnanzi», commenta sempre Brumana che chiede al sindaco «a quanto ammontano le spese riguardanti il bando e i due gradi di giudizio; quali provvedimenti intende adottare per assicurare la legittimità degli atti comunali ed evitare il preoccupante ripetersi di sentenze di annullamento degli stessi; quali siano le intenzioni della giunta riguardanti l’accertamento o la costituzione della servitù di uso pubblico della piazza Mocchetti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore