La Scuola Babele Legnano ringrazia per le donazioni ricevute in memoria di Gigi Poretti
”Il Club dei Bugiardi“ e la famiglia Frascoli-Nebuloni hanno devoluto un contributo, ricordando la vicinanza dell'ex gran maestro del "Collegio" alla associazione che insegna la lingua italiana ai cittadini stranieri
Virginio Poretti, deceduto alla fine del dicembre 2023, è stato personaggio pubblico con una particolare visibilità per l’impegno imprenditoriale, sportivo, artistico e paliesco. Ma è stato altresì cittadino discreto nelle sue iniziative cariche di solidarietà verso il mondo dell’associazionismo. Oggi, apprendiamo la sua vicinanza alla Scuola di Babele, apprezzata in città per l’insegnamento della lingua italiana a persone straniere. Così, sempre oggi, l’associazione ringrazia per una donazione ricevuta proprio in sua memoria.
«Ringrazio a nome della Scuola di Babele ,di cui sono presidente, gli amici di Legnano ,”Il Club dei Bugiardi“ e la famiglia Frascoli-Nebuloni. Per ricordare Gigi Poretti hanno voluto fare una donazione alla nostra scuola – così scrive Pina Poretti -. Gigi è sempre stato vicino a Babele , informandosi sulle attività, le potenzialità ed i problemi della scuola. Babele è stata tra noi spesso un argomento di confronto . Tutti noi ,quindi, volontari e studenti della scuola, ringraziamo nuovamente Alessandra e Mauro ed “il Club dei Bugiardi” per quanto fatto a dimostrazione di grande apertura e disponibilità».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.