In marcia per la pace a Rho, e da Legnano a Castellanza
Dopo la manifestazione di sabato sera a Rho, domenica mattina la messa a San Domenico e la piantumazione dell'ulivo della pace a Castellanza
Messa particolarmente seguita oggi, domenica 21 gennaio, nella chiesa di San Domenico a Legnano. In una chiesa affollata, la celebrazione è stata presieduta dal vicario episcopale, mons. Luca Raimondi. Tra i presenti, le 24 associazioni che hanno aderito al tavolo della pace. Nella foto in copertina, la Marcia della pace di Rho, con i sindaci presenti.
Al termine, con partenza dal giardino “Bambine e bambini vittime innocenti della violenza mafiosa”, nell’area verde tra via dei Bambini e via dei Tessitori, dopo l’intervento dell’ Associazione Libera, è partito il corteo alla volta della Corte del ciliegio di Castellanza dove i bambini presenti hanno piantato l’ulivo del Pace.
«La pace non cade dal cielo…la pace parte da noi e dalle nostre scelte. Ogni giorno – il commento del sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, presente con il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini – . Continuiamo a camminare e a marciare con chi vuole pace nelle nostre comunità e nel mondo. Grazie alla rete di associazioni legnanesi e della valle Olona che si stanno muovendo per creare una rete sempre più presente, sempre più viva per parlare di pace e fare pace».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.