Fiamme in una palazzina a Busto Garolfo, tre persone in Ospedale
Una famiglia di tre persone padre madre e bambino di 17 mesi, sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale di Legnano
Un incendio è scoppiato all’interno di un appartamento all’ultimo piano di uno stabile in via Tommaso Grossi 2 a Busto Garolfo. Le fiamme sono divampate alle 3 della notte appena trascorsa (tra sabato 20 e domenica 21 gennaio) e sono state spente dai Vigili del Fuoco.
La famiglia, che abitava nell’appartamento, composta da tre persone padre madre e bambino di 17 mesi, sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Legnano a causa delle ustioni riportate e delle conseguenti inalazioni da fumi.
L’edificio, una palazzina di 10 piani, è stato all’inizio interamente evacuato per permettere alle squadre di soccorso provenienti dai vicini Distaccamenti di Legnano e Inveruno di spegnere le fiamme, propagatesi anche nel sottotetto mansardato, e di mettere in sicurezza la palazzina. Intorno alle 6 le famiglie sono potute rientrare nei rispettivi appartamenti, dopo le verifiche accurate dei vigili del fuoco.
Le cause dell’incendio, partito dopo un primo sopralluogo probabilmente dalla zona soggiorno-cucina, sono in corso di accertamento. Sul posto anche personale del 118 e Carabinieri di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.