Per la 42° edizione del Premio Tirinnanzi una sezione dedicata al centenario di Legnano città
Restano immutati i premi per la Sezione Italiano, per un/una Giovane poeta e alla Carriera, mentre la sezione dialettale sarà inglobata nella sezione "Legnano Città"
Torna il Premio di Poesia Città di Legnano – Giuseppe Tirinnanzi e la 42° edizione si apre nel segno di un’importante novità dedicata al centenario di Legnano città.
Come già avvenuto nel 2011 in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia e di Expo 2015, infatti, in questo 2024 in cui Legnano celebra il centenario del decreto con cui venne elevata al rango di città, non poteva mancare una speciale sezione dedicata all’evento. Restano immutati i premi per la Sezione Italiano, per un/una Giovane poeta e alla Carriera, mentre per quest’anno la sezione dialettale sarà inglobata nella sezione “Legnano Città”, accompagnata da una performance in vernacolo meneghino.
L’appuntamento è fissato per sabato 23 novembre alle 16.45 al teatro Talisio Tirinnanzi di piazza IV Novembre a Legnano. Nei giorni scorsi è stato emesso il bando per la partecipazione, che spiega nei dettagli la nuova edizione. Per tutte le sezioni la partecipazione è come sempre libera e gratuita.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.