Il Presepe Vivente de l’Arca di Legnano vince il “Premio Speciale 800 anni”
Alla scuola primaria il primo premio nella speciale categoria “Premio speciale 800 anni” dedicata ai presepi viventi della Diocesi di Milano.
Il Concorso, indetto dalla città e dalla Diocesi di Milano, ha visto la partecipazione di oltre 200 presepisti di diverse categorie provenienti da tutto il territorio della Diocesi. La scuola Primaria L’Arca si è aggiudicata il primo premio nella speciale categoria “Premio speciale 800 anni” dedicata ai presepi viventi della Diocesi.
La premiazione è avvenuta durante la Festa dei presepi, che si è tenuta domenica 14 gennaio, presso la sede della FOM di via Sant’Antonio 5 a Milano, dove una piccola rappresentanza di alunni, accompagnati dalla direttrice Cinzia Barraco, da alcuni insegnanti e genitori, ha ritirato il Premio a nome di tutta la scuola con grande
emozione.
A premiare quest’anno è stato il Vescovo ausiliare di Milano, S.Ecc.za Mons. Giuseppe Vegezzi. Il Premio è per la scuola «motivo di orgoglio e conferma l’importanza del gesto che ormai tradizionalmente ogni anno regala alla città di Legnano e ai suoi abitanti una testimonianza viva della nascita di Gesù».
Presepe vivente in diretta video a Legnano con la scuola L’Arca
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.