Quantcast

Ancora blackout nella notte a Legnano: “E.Basta!”

Nonostante l'intervento dell'amministrazione comunale, in costante contatto con Enel Dustribuzione per sollecitare una risoluzione del problema, diverse sono le segnalazioni di lettori che hanno subito disagi nelle ultime ore

buio a legnano

Ancora blackout nella notte tra il 14 e il 15 gennaio e Legnano. Nonostante l’intervento dell’amministrazione comunale in costante contatto con Enel Distribuzione per sollecitare una risoluzione del problema, diverse sono le segnalazioni di lettori che hanno subito disagi nelle ultime ore.

Nella zona di via Berchet i residenti si sono svegliati con i suoni degli allarmi nelle case senza elettricità.  La corrente si è interrotta nelle abitazioni e sulla strada verso le 4 di mattina, segnala una lettrice, ed è tornata dopo una manciata di minuti. Non è la prima volta che nella zona del centro si verificano disagi i questo tipo.

«Questa notte (4,20/ 5,50) – ci scrive un altro lettore, Massimo – è ripartita la fiera degli sbalzi di corrente, con relativo stacco della stessa, allarmi impazziti e visto l’ora qualcuno non sarà stato contento. E.Distribuzione non ha ancora fornito risposta alle nostre lettere, e dal Comune nessun ragguaglio.. E.basta! Bisognerà forse denunciare formalmente qualcuno per essere ascoltati?»

«Ancora distacchi di corrente  nella notte di oggi 15 gennaio a Legnano, in via Sondrio. Il ventesimo, pressappoco, da novembre scorso – scrive Stefano -. Ci sono novità dopo l”interessamento della pubblica amministrazione?

«Volevo contribuire con la mia segnalazione ad allungare la fila degli utenti disagiati a causa dei continui sbalzi di tensione di questo periodo, il più recente la notte tra il 14 ed il 15 scorso alle 4 di notte – aggiunge un altra lettrice –
 Come per i blackout notturni precedenti nel mio condominio sito in via Pietro Micca ogni volta ci ritroviamo con conseguente fermo della partenza automatica della caldaia nelle ore successive. La nostra caldaia è programmata per partire alle 5,30 e di conseguenza restiamo senza riscaldamento sino a che l’addetto alla caldaia non viene più tardi a riavviarla. Gli sbalzi di tensione nelle ore diurne influiscono invece sull’accesso continuato alla rete internet con conseguente disagio per chi lavora da remoto».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore