Tentato furto in un box, i poliziotti arrestano il ladro in via Podgora a Legnano
Il fuggitivo è stato individuato grazie alla prontezza d'animo di un cittadino che, la mattina di venerdì 12 gennaio, aveva notato la presenza di uno sconosciuto in via Podgora
La Polizia di Stato di Legnano è riuscita a bloccare un ladro che aveva appena forzato il box auto di una palazzina. Il fuggitivo è stato individuato grazie alla prontezza d’animo di un cittadino che, la mattina di venerdì 12 gennaio, aveva notato la presenza di uno sconosciuto in via Podgora. Il malvivente era stato visto entrare in maniera furtiva all’interno di una palazzina. Così intorno alle 8.30, i poliziotti del Commissariato di Legnano hanno arrestato in flagranza il ladro: un tunisino pluripregiudicato. Il fermo è per tentato furto aggravato all’interno di un garage.
Il tentato furto in via Podgora
L’uomo è stato individuato dai poliziotti mentre si stava allontanando a piedi dopo aver forzato un box. Sottoposto a controllo, il fuggitivo è stato trovato in possesso di un braccialetto da donna, alcune medaglie sportive oltre che di un “set” di attrezzi da scasso composto di cacciavite, scalpello e torcia. Dai controlli è emerso che si tratta un soggetto già conosciuto dal Commissariato, in quanto gravato da numerosi precedenti penali e già sottoposto all’obbligo di presentazione proprio nell’Ufficio di via Gilardelli. I poliziotti hanno accertato che l’uomo aveva forzato la serratura di un garage. Il proprietario del box tuttavia, non ha riconosciuto la merce trovatagli addosso al ladro come di sua proprietà; è pertanto plausibile che la stessa sia provento di un furto precedente. Il cittadino tunisino verrà sottoposto al processo con rito direttissimo sabato 13 gennaio.
Tentati furti in zona
Proprio nei giorni scorsi alcuni lettori, dopo aver segnalato furti nelle cantine, hanno denunciato un tentato furto in un box. I ladri da quanto raccontatoci, nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 gennaio, sono tornati in un condominio in via Flora a Legnano dove hanno tentato, fortunatamente senza successo, di rubare in un box auto.
Tentato furto in un condominio in via Flora a Legnano, era già stato colpito a Natale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.