Scappa dai controlli della Polizia di Stato, 57enne bloccato in centro a Legnano
L'uomo alla vista della volante del Commissariato di via Gilardelli ha cercato di fuggire, ma senza riuscirci. Diversi gli interventi portati a termine in questi giorni dalla Polizia di Stato di Legnano
Cerca di evitare i controlli della Polizia di Stato, ma viene raggiunto e bloccato: il fuggitivo aveva a suo carico un provvedimento giudiziario. Il fatto è accaduto nei giorno scorsi in corso Italia a Legnano. L’uomo alla vista della volante del Commissariato di via Gilardelli ha cercato di fuggire, ma senza riuscirci.
Così i poliziotti hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di revoca di sospensione e ripristino di ordine di carcerazione della Procura di Marsala (TP), un uomo di 57 anni pluripregiudicato, per reati commessi a Castelvetrano nel 2013. Considerando che l’uomo era senza fissa dimora e privo di documenti, è stato accompagnato in Commissariato e sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici, grazie ai quali si accertava l’esistenza del provvedimento giudiziario a suo carico.
L’uomo, già noto ai poliziotti del Commissariato, che lo avevano precedentemente denunciato per detenzione a fine di spaccio di stupefacenti, è stato tradotto presso il carcere di Busto Arsizio dove dovrà scontare sei mesi di reclusione.
Quest’intervento rientra in una ben più ampia attività di controllo che gli agenti guidati dal dirigente Ilena Romano svolgono in maniera puntuale sul territorio. In questa settimana i poliziotti hanno svolto diversi servizi di controllo anche con il supporto del Reparto Mobile di Milano. In questo contesto è stato bloccato e denunciato un uomo che si aggirava con un coltello da cucina tra le vie Rossini e Gaeta.
Sempre durante la settimana appena trascorsa, gli agenti, hanno anche fermato un ladro di liquori: un 52enne che aveva cercato di rubare al supermercato delle Galleria Cantoni di Legnano ben sette le bottiglie di whisky.
Ladro di alcolici alle Galleria Cantoni di Legnano ruba 7 bottiglie di whisky
La mattina di venerdì 12 gennaio, è stato invece bloccato un ladro che aveva appena forzato il box auto di una palazzina. Il fuggitivo è stato individuato grazie alla prontezza d’animo di un cittadino che, la mattina di venerdì 12 gennaio, aveva notato la presenza di uno sconosciuto in via Podgora.
Tentato furto in un box, i poliziotti arrestano il ladro in via Podgora a Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.